Le Applicazioni che TRIZERO sviluppa, sono realizzate su una piattaforma RAD (Rapid Aied Development) denominata File Maker Pro.

E’ importante sottolineare il fatto che questa scelta ci consente di creare applicazioni di semplice utilizzo in grado di GESTIRE situazioni particolarmente complesse e di notevoli dimensioni.

L’evoluzione dei Gestionali e il modo di interagire con il mondo esterno coinvolgono tutte le più innovative tecnologie dell’informatica (Web, BarCode, Tousc Screen), nell’intento di realizzare una interfaccia sempre più “amica” dell’utente utilizzatore.

Possiamo quindi parlare di vera GESTIONE INTEGRATA con funzionalità che vanno dal CRM, alla Produzione, alla Gestione del Personale, per finire con l’interazione Clienti/Fornitori attraversi gli strumenti WEB.

Gli standard grafici sono ergonomicamente studiati per raggiungere un giusto equilibrio tra funzione e controllo.

La sezione della guida “STANDARD TRIZERO” è stato scritta con lo scopo di aiutare i nuovi utenti di un gestionale ad orientarsi nel programma e a comprenderne le principali funzionalità.

La principale caratteristica di un sviluppo che si basa sulla filosofia RAD, è quella di evolvere il gestionale con la stretta collaborazione dell’utente finale, il prodotto ottenuto è il massimo della soddisfazione del cliente, questo significa anche che ogni applicazione ha dei gradi di personalizzazione, a volte anche notevoli.

Non deve pertanto essere intesa come un manuale d’uso del gestionale in dotazione presso un nostro cliente, in quanto, come detto sopra, ogni azienda ha poi le sue personalizzazioni ed implementazioni nel proprio sistema , che verranno trattate nella sezione successiva della guida.